Consapevolezza emotiva e riabilitazione

Incontro su consapevolezza emotiva e approccio riabilitativo.
Venerdì 31 ottobre 2025, dalle 18 alle 20. Rimini, Palazzo del Turismo.

Un pomeriggio davvero interessante quello organizzato da Anteas ODV Rimini venerdì 31 ottobre presso la Palazzina Roma di piazzale Fellini.

Il successo dell’incontro è merito dei relatori, dott.ssa Tiziana Cumbo e dott. Gianluca Toccacieli, fisioterapista: due professionisti appassionati, competenti e attenti, capaci di catturare l’attenzione del pubblico affrontando con chiarezza e sensibilità il tema delle emozioni e delle loro correlazioni con i disagi, le difficoltà e i malesseri che spesso derivano da resistenze personali, vincoli e schemi mentali che ci imprigionano, diventando la causa di molti disturbi fisici, come le patologie muscoloscheletriche e i dolori articolari.

Il dott. Toccacieli ha illustrato alcune strategie per affrontare e prevenire il dolore, suggerendo percorsi utili per imparare a vivere meglio attraverso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica.

Visto l’interesse e la partecipazione del pubblico, Anteas ODV Rimini organizzerà a breve, presso la sede di via Pascoli 120, una serie di nuovi incontri di approfondimento sui temi trattati.