La forza di resistere

Anteas Gualtieri Mind the gap 1

Grande partecipazione la sera del 22 maggio a Gualtieri (RE) per l’evento “Solitudine, isolamento e la forza di resistere”, promosso nell’ambito del progetto Mind the Gap” e organizzato da Anteas Reggio Emilia.
Un viaggio tra arte, emozioni e umanità dedicato all’artista Antonio Ligabue a 60 anni dalla sua scomparsa.

Dopo la visita alla Fondazione Museo Antonio Ligabue che racconta la sua incredibile vita, ci siamo goduti due chiacchiere e un aperitivo in compagnia del regista Giorgio Diritti, prima della proiezione del suo capolavoro “Volevo nascondermi”, il film che ha conquistato 7 David di Donatello, tra cui Miglior film e Miglior attore a Elio Germano per la sua intensa interpretazione di Ligabue.

Con noi anche alcuni degli attori emiliano-romagnoli che hanno preso parte al film, rendendo la serata ancora più ricca e coinvolgente.

Emozioni forti, riflessioni profonde e tante persone curiose di conoscere più da vicino la storia di un artista fragile e potentissimo allo stesso tempo.

Grazie a tutte e tutti per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza!