Un viaggio di solidarietà

Viaggio-in-Bosnia

Anteas Emilia Romagna e Iscos Emilia Romagna insieme in Bosnia per il Viaggio della Memoria e della Solidarietà 2025.
Organizziamo un viaggio della memoria per soci e simpatizzanti, per riflettere sul passato e costruire un futuro più solidale.

Il turismo sociale è importante perché:
– Promuove la comprensione e la tolleranza
– Favorisce l’incontro tra culture diverse
– Sostiene lo sviluppo locale e la comunità

Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e riflessione!

Iscos Emilia-Romagna, Istoreco ed Anteas Emilia-Romagna APS organizzano un viaggio per conoscere la Bosnia ed Erzegovina e per commemorare i 30 anni di pace e il 30° anniversario del genocidio di Srebrenica.

Attraverseremo le storie e le realtà di Banja Luka, Sarajevo e Mostar, esplorando il loro patrimonio culturale e storico, confrontandoci con i presenti nazionalismi e le sfide per il futuro in un periodo cruciale per il Paese, segnato anche dall’adesione all’Unione Europea.

Un’esperienza che unisce memoria, solidarietà e riflessione per comprendere a fondo la Bosnia ed Erzegovina di oggi.

Avremo modo di ripercorrere le principali tragedie della guerra degli anni Novanta: dai campi di concentramento nella zona di Prijedor, all’assedio di Sarajevo, al genocidio di Srebrenica.

Sentiremo testimonianze dirette e incontreremo i sopravvissuti che ancora oggi si battono per la giustizia e per una società pacifica.

Puoi scaricare la locandina con tutte le informazioni cliccando qui